Forum Comunista Internazionalista

icone staliniste, maoiste o simili...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2013, 15:22

Member

Group:
Administrator
Posts:
912

Status:


Compagni, come sapere questo forum non è espressione di una organizzazione ma ha comunque un chiaro orientamento politico, riassunto nel titolo: comunista internazinalista. è contrario quindi - a torto o ragione... - a tutte le icone di quello che noi riteniamo il falso socialismo: URSS stalinista, Cina Maoista, Corea, Cuba, Venezuela, ecc ecc. Vi invitiamo a non adoperare avatar/immagini che riportano queste icone mitologiche..., Grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2014, 21:14

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,195
Location:
Arkham city

Status:


Scusami se dissento, ma, da antistalinista e anticastrista non trovo particolarmente giusta questa parte di regolamento. Dovrebbe essere un forum di libero dibattito, e per quanto si possono non condividere certe idee trovo che ognuno, nel rispetto degli altri, dovrebbe essere libero di esprimere la sua opinione come meglio crede, se no non si è troppo diversi da alcuni forum Stalinisti che bannano non appena osi contraddirli...
 
Contacts  Top
Carnage
view post Posted on 16/1/2014, 15:10




Non ha senso paragonare il compagno Fidel Castro ai buffoni stalinisti come Mao, Stalin ecc.
Fidel Castro è marxista-leninista? Si, ma non è stalinista. Il marxismo-leninismo non è solo Stalin...
 
Top
Lotus2
view post Posted on 17/1/2014, 22:05




direi di più stalin con marx e lenin non c'entra proprio nulla: il primo ha edificato il capitalismo di stato in russia, rendendola una potenza imperialista che ha partecipato alla II GM al pari di Inghilterra, Usa e Germania e Giappone, i secondi hanno vissuto per il socialismo e la causa di un mondo senza classi e senza confini.

su fidel e cuba c'è poi da discutere, ma penso che sul forum troverai qualche discussione in merito.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 16:28

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Caro Lelouch, l'Amministrazione ha "invitato" a non usare icone che non appartengono alla tradizione della sinistra comunista rivoluzionaria, che è stata ed è tale solo se internazionalista e non solo a parole, diversamente da come lo sono stati tutti i "condottieri" generati dalla controrivoluzione, che hanno di fatto usurpato il termine comunista. Poi sta al buon senso degli utenti rispettare o meno l'invito.
Indubbiamente, dato l'orientamento politico del Forum devono aspettarsi una valanga di critiche.
 
Top
Red_Star
view post Posted on 14/8/2017, 18:29




Sono d'accordo con il compagno N-Z. Essendo un forum per internazionalisti e trotzkisti gli stalinisti non sono bene accetti.
(P.S. consiglio agli stalinisti il forum Scintilla Rossa)
 
Top
5 replies since 13/9/2013, 15:22   63232 views
  Share