Forum Comunista Internazionalista

Lorenzo Parodi. Sindacalista e Comunista Rivoluzionario

« Older   Newer »
  Share  
mm81
view post Posted on 3/11/2011, 20:43 by: mm81




La pietà è dei Cristiani, perciò non mi si addice, per fortuna l'hai messo in conto personale a te stesso; meno male.

Quando parlando degli uomini si usa il termine macchine lo si usa in senso metaforico (certo che la lingua italiana è proprio sconosciuta da quelle parti) per intendere un sistema complesso con proprie regole di funzionamento, come sono appunto le macchine. Rimarcato l'italiano, posso ben dire che la lezione sul macchinismo è stato fiato sprecato o forse voglia eccessiva di dar prova di una vaga conoscenza del marxismo. In entrambi i casi: fuori luogo.
CITAZIONE
Noi comunisti in fondo siamo nati sotto una buona stella (senza partire da troppo lontano) abbiamo avuto MARX ed ENGELS in sintonia e al momento giusto (macchine perfezionate?) Abbiamo avuto un LENIN caduto a fagiolo (macchina perfezionata?).

Lo ripeto e lo faccio usando la mia voce per dare parola a Engels: prima o poi, bene o male, il corso della storia trova sempre l'uomo adatto; ne è la prova il fatto che al momento giusto si è trovato Giulio Cesare, Alessandro Magno, ecc. ecc. Carlo Marx, Lenin, ecc. ecc. Non è l'energumeno che conta ma i grandi aggregati sociali che si scannano in una lotta mortale. Le adorazioni dei grandi padri stile "di notte tutti dormono ed una finestra sola è illuminata, è quella dell'ufficio di Stalin nel Cremlino ..." le lascio ai preti ed a chi ha fede.
Liberi di continuare ad adorare, non accendete un cero anche a mio nome! Aspetteremo che vi imbalsamino anche a voi.

Finalmente tra le righe si parole alla rinfusa, ecco spuntare un'altra esaltazione della società borghese: il LIBERO ARBITRIO!!!
CITAZIONE
Le macchine più o meno perfezionate sono prive di quello che viene chiamato LIBERO ARBITRIO

Evviva, abbiamo mandato per aria (per mare e per terra) tutta l'impalcatura marxista per cui non esiste libero arbitrio ma solo le ideologie della classe dominante, non esiste un pensiero spontaneo, insomma, che non sia quello della classe al potere finchè si è costretti a muoversi in società classiste!

In poco tempo il militante di Lotta antiComunista ha lodato 2 istituti che il comunismo abbatterà:
- religione;
- famiglia;
e ha millantato l'esistenza di una teoria borghese distrutta dalla critica marxista: la libertà di pensiero individuale.

Molto bene.
 
Top
16 replies since 30/10/2011, 17:44   1890 views
  Share