Forum Comunista Internazionalista

Brembio (Lodi): Scontri tra polizia e lavoratori

« Older   Newer »
  Share  
Stato Underground
view post Posted on 2/1/2010, 02:24 by: Stato Underground




Come fai ad essere ottimista con disoccupazione storica in tutta Europa, con una crisi come quella del 2008, con l'avanzata del nazismo (struttura e sovrastruttura), con i licenziamenti in tutto il mondo, con un sistema di produzione che continuamente entra in crisi ed è governato dall'anarchismo della concorrenza e dalle barbarie delle guerre imperialiste?
Se la questione è posta così, meglio non fare prole, perchè la vita è drammatica, ed è proprio per questo che si vuol cambiarla. Io sono proletario, sarò fortunato se riuscirò a laurearmi viste le tasse gravose universitarie. Difficilmente arriviamo a fine mese. Non chiedo soldi ai miei per uscirmene con una figa perchè in parte mi infastidisce vivere da parassita, dall'altra sarebbe durissima poter affrontare tutte le spese. Compro vestiti una volta ogni morte di papa e devo stare attento a non rovinarli perchè altrimenti non posso ricomprarne di buoni. Se poi hai la sfortuna di abitare dove c'è la merda (parlando di sottoproletariato, piccola e media borghesia, sono i più schifosi)
allora devi ragionare come fossi sempre in guerra, girare armato (per necessità di armi bianche). Vivere di stenti e vedere che i padroni della fabbrica di bottoni che abitano al 2°, per deliziarsi hanno comprato la loro quarta macchina e aperto il loro 2° discopub.
Io sono comunista perchè non ho capitali e auspico ad una vita migliore, se fossi nato ricco non lo sarei potuto essere.
Altrimenti la lotta per il comunismo cazzo è?!? Io la faccio non per "passione rivoluzionaria" ma per necessità reale.
 
Top
19 replies since 31/12/2009, 01:07   424 views
  Share