Forum Comunista Internazionalista

Brembio (Lodi): Scontri tra polizia e lavoratori

« Older   Newer »
  Share  
Stato Underground
view post Posted on 31/12/2009, 12:53 by: Stato Underground




Gli operai italiani ed europei sono destinati alla sconfitta più totale e, per questa fase, irreversibile. Manca il partito del proletariato e la classe operaia incoscientemente ancora chiede alla sua classe antagonista la via per la salvezza senza capire che i suoi sfruttatori hanno già sentenziato.
A Pomigliano d'Arco dove vado quasi ogni giorno, anche i sindacati di base (slai in particolare) sono in una condizione di assoluta inefficenza. Non sono stati buoni neppure a dare maggiore coscienza agli operai.
Ieri in lacrime hanno ricevuto il licenziamento, disperati si autocommiseravano e ancora andavano dietro i sindacalisti film uilm e tutte le altre merde. Noi studenti poi abbiamo usato toni polemici e accesi nei confronti di questi servi sciocchi dei padroni e gli operai hanno applaudito e ci davano ragione.
Cerchiamo di fargli capire che devono azzeccare i dirigenti e minacciarli di morte, che quella fabbrica rappresenta la loro vita, loro ci buttano sangue e sudore, ma lo strapotere del padronato organizzato a sindacati falso-amico dei lavoratori è incontrastabile senza il sindacato di classe e il partito.
Gli operai ti danno anche ragione ma poi ti chiedono chi sei (politicamente organizzato) e quando gli rispondi che si deve costruire il partito rimangono disorientati. Naturalmente vedono molto più facile gettarsi tra le braccia dei politicanti della borghesia, non vedendo alternativa.
E' una situazione di merda in tutta Europa, e per come siam messi a livello mondiale, credo peggiorerà fino a conseguenze disastrose in toto per il movimento operaio e comunista.
 
Top
19 replies since 31/12/2009, 01:07   424 views
  Share