Forum Comunista Internazionalista

Lettera di Stalin al compagno Ivanov, riguardante il socialismo in un solo paese

« Older   Newer »
  Share  
Psychedelic_Alexi
view post Posted on 5/2/2009, 01:01 by: Psychedelic_Alexi




CITAZIONE (|Inverno| @ 3/2/2009, 14:45)
CITAZIONE (Psychedelic_Alexi @ 3/2/2009, 00:53)
Trotzki, Zinoviev, Kamenev e simili messeri, divenuti in seguito spie e agenti del fascismo

Ma come si fa a non sentire puzza di bruciato leggendo certe affermazioni? come si fa ad accettarle per vere? come si fa a credere che chi usa certi termini, possa essere in buona fede dall'alto del suo potere?
Questi signori sono stati protagonisti e artefici della rivoluzione socialista al fianco di lenin.. e agenti del fascismo?
Stupore e un po' di pietà per chi è disposto a credere a tali colossali fandonie.

Vogliamo dire che nel Partito non c'era alcun infiltrato, alcuna spia, alcun controrivoluzionario, alcun sabotatore? Vogliamo negare che molte delle loro fandonie, in particolare di Trotsky, divennero propaganda per fascisti e borghesi? E' vero o no che Trotsky era talmente ossessionato che preferiva attaccare l'URSS invece di condannare l'aggressione nazista? Riteneva che l'unica possibilità di rovesciare il bolscevismo fosse quella di un intervento esterno ("La spinta per il movimento rivoluzionario degli operai sovietici sarà dato, verosimilmente, da avvenimenti esterni” Trotsky "Programma di Transizione")
Altra citazione: "Berlino sa perfettamente fino a quale grado di demoralizzazione la cricca del Cremlino ha trascinato l'esercito e la popolazione a causa della sua lotta per la propria sopravvivenze. (...) Stalin continua a demolire la forza morale e la resistenza del paese in generale. I carrieristi senza onore nì coscienza sui quali egli è obbligato sempre più a contare tradiranno il paese nei momenti più difficili."

Trotsky esortava i nazisti ad attaccare l'URSS perchè tanto avrebbero vinto facilmente e non ci sarebbe stata resistenza poichè l'esercito e la popolazione erano ormai demoralizzati, pensava che tanto si sarebbero arresi subito poichè non avevano nulla da guadagnare (anzi sembra voglia dire che dovevano accogliere il nazismo a braccia aperte) ...peccato per lui che la storia andò in un altro verso, fortuna per il mondo che non andò come Trotsky profetizzava altrimenti con buona probabilità a quest'ora stavamo parlando in tedesco.

Inoltre dovresti sapere che quei signori che tu etichetti con "protagonisti e artefici della rivoluzione socialista al fianco di lenin", inizialmente votarono contro l'insurrezione armata. Ti domandi come mai abbiano tradito la rivoluzione e il socialismo? Non c'è molto da stupirsi. La storia del movimento comunista è piena di rinnegati del genere, basti vedere Kautsky, che veniva quasi definito erede di Marx ed Engels, ma dopo la loro morte divenne il principale esempio di rinnegato del marxismo. Restando in Russia, che dire di Martov, uno dei primi marxisti russi che partecipò alla creazione delle prime organizzazioni rivoluziarie per in seguito diventare un capofila menscevico.

Ora non voglio inondare il messagio con citazioni e testimonianze, concludo solamente dicendoti che lo stupore e un pò di pietà lo provo per certe persone che si sono fatte ammaliare dalle "verità" della borghesia, da coloro che pensano che Stalin fosse quello cattivo e Trotsky, Kamenev, Zinoviev, Bucharin e marmaglia varia come stinchi di santo, giusti e innocenti, quando non sai niente sui processi e condanne, ma ti basta dirti a te stesso che se hanno confessato e perchè sono stati costretti e torturati. Ebbero anche più possibilità, ma alla fine le prove dei loro complotti, delle loro coalizioni clandestine, dei loro attentati e sabotaggi erano così tante e così schiaccianti che loro stessi capirono che era meglio parlare e lo fecero tutti con serenità, addirittura alcuni scherzando e contrastando alcune cose con cui non erano d'accordo.


Per Bèla Kun: appena posso nei prossimi giorni cercherò di risponderti (a parte il secondo punto che spero di aver già chiarito come la vedo) poichè ora è un pò tardi ed è una discussione più ampia.
 
Top
26 replies since 3/2/2009, 00:53   649 views
  Share