Forum Comunista Internazionalista

Amadeo Bordiga, 1889-1970

« Older   Newer »
  Share  
Bèla Kun
view post Posted on 10/9/2008, 11:52 by: Bèla Kun




compagno, cerchiamo di non scendere in polemiche antipatiche. Io non sono del pc.int. ma le critiche che fai sono del tutto inadeguate e fuori luogo.
forse ti sbagli con lotta comunista. e comunque parlo per me, io sto cercando di finire gli studi, ma è più per motivazioni personali che per prospettive di lavoro, tant'è che infatti lavoro e non frequento le lezioni da anni.
altra cosa; ho fatto diversi lavori, e sono in mezzo alla classe, giovane e meno. Bè ti assicuro che tra i colleghi di lavoro anche giovani che non pensano ad altro che divertirsi per divertirsi, oppure a fare i truzzi sfigati in giro, fegandosene di tutto ciò che non riguardi il loro portafoglio (oppure pause di lavoro dove gli argomenti cardine sono il pallone, le donne etc) preferisco cento mila volte uno studente, magari figlio di lavoratori che dedica parte del suo tempo invece che al cazzeggio come la maggiorparte degli studenti, a fare qualcosa per la classe. Questo non vuol dire che il punto di riferimento principale non siano cmq i proletari. Altro che chiacchere, noi incluso i compagni del pc.int. siamo fianco fianco della classe pur nei limiti della nostra forza. I giovani (ossia noi) partiamo proprio dall'esperienza dei compagni che hanno lottato prima di noi e dalla tradizione che ci ha lasciato una scuola marxista che rivendichiamo, e parlo per me riguardo al futuro penso di avere le idee molte chiare per ciò che riguarda la mia azione politica.
ecco un pò di sano ottimismo

è vero che il capitale genera continue contraddizioni ma senza il catalizzatore Partito in grado di trasformare bisogni oggettivi in programma rivoluzionario, la classe è persa. Il compito delle prossime generazioni di comunisti rivoluzionari sarà quello di cercare di essere all'altezza dei prossimi importanti mutamenti sociali.
 
Top
26 replies since 9/9/2008, 19:50   54895 views
  Share