Forum Comunista Internazionalista

Amadeo Bordiga, 1889-1970

« Older   Newer »
  Share  
RedConnolly
view post Posted on 10/9/2008, 10:48 by: RedConnolly




voi criticate qualsiasi cosa, è questo il problema. Comunque un partito non si fà con alcuni giovani studenti universitari ... Si fà con la classe. Senza poi contare che quando questi studenti avranno finito l'università abbandonano il PCInternazionalista.
Ed è la vostra storia questa, non potete negarlo, che tanti studenti, nel periodo universitario, stanno con voi del PCInt, poi finiscono l'università e vi lasciano.
Comunque nell'estremismo, ci cadete proprio voi. Perchè riuscite a criticare anche il più genuino compagno, il più sincero marxista, e questo non porta nessun beneficio per il raggiungimento dell'unità della classe.
Io credo, che poichè questa generazione di "comunisti" si è persa, non si riuscirà ad arrivare ad una unitò, e che bisogna lavorare sui giovani, in termini marxisti-leninisti, e che la classe sfogherà la sua rabbia nelle lotte, in maniera molto più semplice, in modo del tutto più spontanea, e non sarete nè voi, nè i CARC, nè altri, con tante belle chiacchiere a farla ribellare, ma sarà lo stesso capitale, che per sua evoluzione, imporrà alla classe, di cambiare. Ed è allora che i comunisti debbono portarsi alla testa delle lotte e dare coscienza alle masse.
 
Top
26 replies since 9/9/2008, 19:50   54895 views
  Share