Forum Comunista Internazionalista

Scritto di Stalin sul monopolio contrario alle teorie Marxiste

« Older   Newer »
  Share  
Schopenbach
view post Posted on 9/6/2010, 16:07




CITAZIONE (Erich Honecker @ 9/6/2010, 15:03)
studia lenin va


asino sei tu affermando che lo sviluppo delle forze produttive significhi lo sviluppo della produzione per la produzione

Matteo possiede un modo di scrivere molto pungente... Ciò non significa che tu gli debba rispondere in questo modo... Sottoscrivo ciò che ha detto Stato, quindi, rispondi argomentando scientificamente, altrimenti le tue parole possono essere messe a paragone, efficacemente, con quelle del troll fascistoide che è passato negli ultimi giorni (francesca-numeroacaso).. Solo che al posto di lenin c'è suo nonno.. xD Porta prima di tutto le parole di Lenin, poi contestualizzale nel discorso, spiegando che significano..

Invito Matteo inoltre ad usare un tono amichevole ed inclusivo, senza sembrar di cercar rogna per ogni cosa, anche se ti trovi davanti uno che è completamente in linea con Stalin, come nella vita reale (spero) per evitare di fare scappare la gente dal forum.. Vale per tutti..
 
Top
Erich Honecker
view post Posted on 9/6/2010, 18:43




col suo discorso mm81 ha semplicemente buttato in mare il leninismo,visto che lenin ha ampiamente detto e dimostrato che la rivoluzione,nello stadio imperialista del capitalismo,può avvenire anche nei paesi in cui il capitalismo non è ancora ben sviluppato
 
Top
mm81
view post Posted on 9/6/2010, 19:08




CITAZIONE
col suo discorso mm81 ha semplicemente buttato in mare il leninismo,visto che lenin ha ampiamente detto e dimostrato che la rivoluzione,nello stadio imperialista del capitalismo,può avvenire anche nei paesi in cui il capitalismo non è ancora ben sviluppato

Lenin va studiato, il che significa capirlo; con il tuo passo citato da me qui sopra dimostri di non averlo mai e poi mai capito.
La rivoluzione è UNA cosa, l'economia socialista è UN'ALTRA cosa. La rivoluzione è possibile anche nel Biafra o in Burkina Faso (Lenin parla di anello debole dell'imperialismo non a caso; ma non serviva la pseudo-novità pseudo-leninista inventata da Stalin & Co.; già Marx ed Engels lo hanno sempre sostenuto, ben prima che il capitalismo entrasse nella TAPPA - non fase - imperialista, perchè l'imperialismo è SEMPRE capitalismo, le leggi della tappa cosiddetta concorrenziale, valgono anche per la tappa imperialista, la quale è una soprastruttura del capitalismo giunto ad un certo grado di sviluppo), ma senza le BASI del socialismo, questo non può essere estratto dal ventre gravido del capitalismo. Chiaro?
Lenin è categorico e alla domanda: "E' possibile una rivoluzione in un paese economicamente ancora spurio capitalisticamente"? Risponde sempre di sì, perchè la rivoluzione è un atto di violenza politica.
Alla domanda: "E' possibile il socialismo in 1 solo paese?" Risponde che DIPENDE. Se nel paese ci sono le basi del socialismo: SI' ma sarà accerchiato da tutti gli altri e dovrà combattere una guerra rivoluzionaria contro tutti gli altri; inoltre il pieno sviluppo del socialismo è possibile solo come modo di produzione MONDIALE. Risponde poi NO se in quel paese mancano le basi del socialismo (come in Russia anche fino al 1953, anno di grazia della morte di Caino). PUNTO.

Portami dei passi in cui Marx-Lenin sostengono che il SOCIALISMO è possibile anche in paesi non sviluppati e saremo tutti amici per la pelle (non la mia perchè ci vuol ben altro per farmi ripiegare). Per dirla tutta. Quella dell'anello debole a me è sempre sembrata una frase che Lenin per pudore non ha mai proferito in maniera "volgare" e mi assumo la licenza di completarla: "Teste di cazzo quando mai nella Storia un regime politico è stato rovesciato dovendo necessariamente aspettare che la rivoluzione nel paese più sviluppato; asini da cortile, l'anello più debole è quello che dovreste mettervi al naso da quanto siete bovini perchè è semplicemente un fatto logico di una banalità spaventosa: una rivoluzione è un atto politico che si svolge secondo una alternativa categorica: o tutto il potere alla classe dominante o tutto alla classe dominata e non necessita del pieno sviluppo del modo di produzione nel paese in questione, bastando che quello stesso modo di produzione abbia fatto la sua comparsa - generando quindi la classe antagonista - in un luogo qualunque del mondo". Mi sembra che così sia più commerciabile, specie se quelle righe fossero state accompagnate da biada.
 
Top
Erich Honecker
view post Posted on 9/6/2010, 19:39




CITAZIONE
Alla domanda: "E' possibile il socialismo in 1 solo paese?" Risponde che DIPENDE. Se nel paese ci sono le basi del socialismo: SI' ma sarà accerchiato da tutti gli altri e dovrà combattere una guerra rivoluzionaria contro tutti gli altri; inoltre il pieno sviluppo del socialismo è possibile solo come modo di produzione MONDIALE. Risponde poi NO se in quel paese mancano le basi del socialismo (come in Russia anche fino al 1953, anno di grazia della morte di Caino). PUNTO.

grazie alla nep i bolscevichi sono riusciti a creare le basi per il socialismo

CITAZIONE
Portami dei passi in cui Marx-Lenin sostengono che il SOCIALISMO è possibile anche in paesi non sviluppati e saremo tutti amici per la pelle (non la mia perchè ci vuol ben altro per farmi ripiegare)

la storia lo ha ampiamente dimostrato
 
Top
mm81
view post Posted on 9/6/2010, 21:02




Ah beh allora.......Torno a studiare Lenin che mi dà soddisfazione (come si dice).

Grazie alla NEP si è fatto risorgere CAPITALISMO che era pressochè scomparso nel periodo di guerra civile 1918-1922 detto anche comunismo di guerra (non invenzione bolscevica ma modo di produzione provvisorio sperimentato in qualsiasi città o stato assediato, anche borghesissimo) dato che nel 1922 l'indice della produzione (essendo il 1913 = 100) era pari ad 1/7 (un settimo). A qualche compagno entusiasta (ce ne fossero oggi!) non pagare il pane a Mosca e prendere il tram senza pagarlo, sarà sembrato il paradiso in terra, in realtà era un provvedimento dettato semplicemente da esigenze politico-militari (perchè il pane era gratis nei rioni e il commissario politico non ti chiedeva se avessi lavorato o meno? Perchè una squadra di operai armata usciva fuori in città e si faceva consegnare il pane dai contadini, pena la fucilazione sul posto). Passato un certo numero di anni in queste condizioni si arriva all'alternativa: o si fa ripartire l'economia (e prima c'era capitalismo) o si muore di fame. La NEP è stato questo: tentare di sopravvivere in attesa della rivoluzione occidentale (Lenin l'ha sempre ripetuto fino alla morte nel vero senso della parola, negarlo vuol dire essere dei traditori; felice di sapere che un ragazzino lo è, preferisco i traditori ai mentecatti che fingono). La situazione economica pre-NEP era pressappoco la seguente: economia neppure privatistica-capitalistica nell'industria, con qualche monopolio (come lo zucchero o il petrolio), mentre nelle campagne vigeva un'economia naturale (chi produce se lo mangia anche il prodotto senza portare niente al mercato). Dove sono le basi del socialismo? La situazione ai tempi di Stalin era circa cambiata in questo senso: QUASI (sottolineato) totale capitalismo di stato nell'industria pesante; il resto dell'industria era condotta con criterio di capitalismo privatistico; in agricoltura (ammissione di Stalin nel rapporto al XIX Congresso) neppure la metà condotta col sistema dei sovcoz (capitalismo di stato), il restante diviso per l'80% coi colcoz (cooperative, quindi capitalismo) e industria naturale (quindi pre-capitalismo!). Dove cazzo è il socialismo? Te lo dico io dove ostia era: in alcuni servizi che non si facevano in conto economico (perchè nel socialismo non ci sono bilanci aziendali caro fenomeno, mentre - se ti prendessi la briga di studiare la pianificazione sovietica - sapresti che le aziende statali - figuriamoci quelle cooperative e privatistiche!!! - tenevano bilanci autonomi e dovevano registrare gli scambi tra azienda ed azienda: questo è CAPITALISMO e neppure completo DI STATO).
Il socialismo c'è anche ora caro adulatore di mummie tedesco-democratiche. I pompieri agiscono in maniera comunistica, a meno che tu non sia tanto cretino da credere che li si paghi per appiccare incendi per poi spegnerli (in quel caso riprodurrebbero capitale); ma il tuo socialismo edificato da Stalin c'era anche qui in Italia: nel paese di Viggiù coi mitici pompieri. Tienitela sta farsa. Le basi del socialismo sono la grandissima produzione sia industriale che agricola (in modo da poter usare lo stato come strumento coercitivo di passaggio e gestione economica del periodo di transizione): ma Stalin ha ammesso (1952 con lo scritto sui Problemi economici) che ciò in Russia NON C'ERA.
Ecco cosa ha dimostrato la Storia, quanto siete dei suini proni al moloch capitalista, tanto a 90 gradi da non riuscire a vedere oltre la punta dei vostri piedi, così da non riuscire a concepire economice SENZA denaro, SENZA bilanci aziendali, SENZA salario, SENZA mercato, ecc. ecc.
Non sai neppure la differenza tra il socialismo ed il capitalismo tanto sei cieco. L'ho sempre detto che a suo tempo la NOSTRA dittatura (la vostra già c'è ora, essendo schiavi del padrone) dovrà 1 minuto dopo la presa del potere dare istruzioni per l'assunzione in numero 1 fabbriche a gestione statale: quella che costruisce binocoli per i "compagni" ciechi che scambiano il capitalismo di stato per il socialismo; quella che forgia ganci da macellaio per appendervi tutti i maiali che si ostinano a volgerci le spalle .... la scelta dell'articolo è individualmente libera ... sta a voi scegliere la fila giusta.
 
Top
Erich Honecker
view post Posted on 10/6/2010, 18:20




CITAZIONE
così da non riuscire a concepire economice SENZA denaro, SENZA bilanci aziendali, SENZA salario, SENZA mercato, ecc. ecc.
Non sai neppure la differenza tra il socialismo ed il capitalismo tanto sei cieco

non si può sopprimere il denaro con un batter d'occhio.l'abolizione del denaro non avviene nel socialismo ma nel comunismo
i servi del padrone siete stati sempre e solo voi troschisti che vi siete venduti pure al diavolo(i nazisti) per destituire l'unica dittatura del proletariato che esisteva negli anni 40.
non avete mai combinato un cazzo e mai lo combinerete,se non nell'aiutare la borghesia col vostro utopismo ascientifico.
 
Top
mm81
view post Posted on 10/6/2010, 18:31




IL SOCIALISMO COL DENARO: ultima trovata vecchissima trovata! Studia Marx, conviene dai, stai scadendo nel ridicolo. Cosa me ne faccio del denaro (equivalente generale) se i prodotti del lavoro sono GIA' sociali all'atto della loro produzione e non hanno bisogno dell'intermediazione del mercato? Doppio asino. Il denaro serve proprio per mediare gli scambi tra lavori privati, ma nel socialismo (lo dice la parola) i lavori sono già sociali. Triplo asino.
Ammutolisciti o pensa prima di scrivere.

P.S. Nessuna organizzazione della Sinistra Comunista ha mai aderito al cosiddetto "trotskismo". Studia prima di parlare pupetto. Parli per sentito dire e stai dimostrando ad ogni passo quanto sei asino. Nei congressi mondiali della III Internazionale (caro asinaccio) la Sinistra Comunista ha sempre denunciato la posizione di Trotsky prima del 1926; dopo quell data ha SOLO riconosciuto a Trotsky il fatto che le sue ricostruzioni delle degenerazioni staliniste erano storicamente impeccabili (STUDIA) e ridicolizzavano alla grande i numerosi falsi storici messi in circolazione da Stalin (STUDIA).
La storia di Trotsky agente della Germania risparmiala o comincia a sputare in cielo e corrici poi sotto per quanto sei cretino.

P.S. Io essendo della Sinistra Comunista non sono trotskista.
 
Top
Erich Honecker
view post Posted on 10/6/2010, 18:42




CITAZIONE
P.S. Io essendo della Sinistra Comunista non sono trotskista.

in primis ho detto troschistaperchè di solito sono loro a sparare a zero sul socialismo sovietico e non sapevo tu appartenessi alla sinistra comunista(organizzazione che ha cmq sempre contato quanto il 2 di picche)

CITAZIONE
IL SOCIALISMO COL DENARO: ultima trovata vecchissima trovata! Studia Marx, conviene dai, stai scadendo nel ridicolo. Cosa me ne faccio del denaro (equivalente generale) se i prodotti del lavoro sono GIA' sociali all'atto della loro produzione e non hanno bisogno dell'intermediazione del mercato? Doppio asino. Il denaro serve proprio per mediare gli scambi tra lavori privati, ma nel socialismo (lo dice la parola) i lavori sono già sociali. Triplo asino.
Ammutolisciti o pensa prima di scrivere.

mio caro dogmatico che non sei altro la prassi storica ha dimostrato che nella prima fase del socialismo sussiste l'esistenza del denaro perchè non potrebbe altrimenti.ma visto che voi non siete e ,mai sarete, serviti a qualcosa nel movimento rivoluzionario continuate pure a sparare illazioni utopistiche

CITAZIONE
La storia di Trotsky agente della Germania risparmiala o comincia a sputare in cielo e corrici poi sotto per quanto sei cretino.

studia la storia va
 
Top
cucchiaroni82
view post Posted on 10/6/2010, 19:05




CITAZIONE
in primis ho detto troschistaperchè di solito sono loro a sparare a zero sul socialismo sovietico e non sapevo tu appartenessi alla sinistra comunista(organizzazione che ha cmq sempre contato quanto il 2 di picche)

in questo forum ci sono molti compagni che appartengono alla Sinistra Comunista come tanti che non militano in nessuna delle organizzazioni della SC come me. La SC non è un'organizzazione ma una corrente, che in Italia ha per esempio fondato il Partito Comunista d'Italia anche se per te questa cosa è un 2 di picche. La storia mi sa che l'hai studiata sui volumi delle edizioni progress

CITAZIONE
servi del padrone siete stati sempre e solo voi troschisti che vi siete venduti pure al diavolo

è vero che molti troskisti hanno compiuto del tatticismo ma risparmiaci le scomuniche stile pmli grazie. Chi ha venduto le conquiste della rivoluzione è stato quel bastardo di Stalin e tutto il finto comunista blocco dell'est sputtanando l'idea stessa di Comunismo.
 
Top
Stato Underground
view post Posted on 10/6/2010, 19:27




Un compiaciuto stalin firma il patto imperialista con la Germania nazista.
E' vero compagni i trotskijisti si sono venduti l'anima ai nazi, come dimostra chiaramente questa foto. Era trotskijista stalin o sbaglio? :huh:
image
 
Top
mm81
view post Posted on 10/6/2010, 19:50




Marco ha risolto la questione come meglio non avrei saputo fare: spiattellando una fotografia. Contesteranno anche questa? Dev'essere quel fenomeno psicologico (di cui ora non ricordo il nome) per cui si proiettano sugli altri le proprie nefandezze in modo da rimuoverle dalla propria coscienza con il trasferimento di persona. La definirei in questo caso: diarrea cogitativa liberatoria.

Herich o come diavolo ti illudi di chiamarti, sentimi bene: o è socialismo un modo di produzione o è un'altra roba. Se i lavori sono sociali non serve pagare in moneta niente perchè non ci sono più merci ECCETTO la forza-lavoro (per questo Marx ha portato avanti il tema dello scontrino che non è denaro perchè NON accumulabile). Cosa cazzo me ne faccio del denaro se non posso comprare niente??? Idiota! Impara a ragionare con la tua testolina di segatura. Sei proprio così amante del denaro? Te li faremo di cioccolato, tanto cretino come sei le ingoierai di sicuro anche adesso le monete. Se nessun prodotto del lavoro è merce (questo è il socialismo: socializzazione dei mezzi di produzione e dei prodotti del lavoro) a cosa mi serve un equivalente generale che non sia il tempo di lavoro?

Sulla storia che dimostra. Dato che hai come interessi la filosofia e un sacco di belle cose ... ti rinfresco la memoria su qualche concetto di dialettica materialista. La storia non insegna un cazzo di niente, asinaccio; quella della storia che insegna è puro praticismo oggettivista (Lenin l'ha criticato per bene). Sono gli uomini che devono imparare a leggere i fatti, i fatti di per sè non dimostrano niente se non ciò che la classe dominante dissimula. I fatti vanno interpretati (per questo si chiama dialettico il materialismo di Marx, e tu parli di dialettica ... ma per favore) perchè sono sempre e comunque interpretati (illudersi che la storia insegni da sola è assumere la versione della classe dominante credendo di esserne liberi: i classici SERVI SCIOCCHI CHE CREDONO D'ESSERE PADRONI), non esiste l'oggettivo al di fuori del soggettivo (e viceversa) ma una loro determinata-storica relazione (finora di classe).

P.S. Non mi esprimo sulla persona di Trotsky perchè non ne sono degno. Sulla sua storia politica ... posso solo levarmi il cappello e imparare umilmente da un combattente rivoluzionario della sua portata.
 
Top
mm81
view post Posted on 10/6/2010, 20:21




"La Storia" ha appunto dimostrato che in Russia non è mai esistito socialismo proprio perchè non si è mai usciti dalla cornisce mercantile-monetaria-aziendale-capitalista. Ecco cosa "ha dimostrato"; appena Stalin ha avuto la dabbenaggine di sentenziare che Marx avesse ammesso l'esistenza della legge del valore nel socialismo! Peccato che Marx lo ha esplicitamente escluso. Che cretini. Vi sputate addosso più parlate.
 
Top
falco80
view post Posted on 10/6/2010, 22:32




Certo che già si è in 4 gatti...se poi si pensa di fare la rivoluzione offendendo selvaggiamente un ragazzino che, a differenza dei suoi coetanei, preferisce interessarsi di politica, siamo messi davvero bene.

 
Top
Erich Honecker
view post Posted on 11/6/2010, 14:51




CITAZIONE (Stato Underground @ 10/6/2010, 20:27)
Un compiaciuto stalin firma il patto imperialista con la Germania nazista.
E' vero compagni i trotskijisti si sono venduti l'anima ai nazi, come dimostra chiaramente questa foto. Era trotskijista stalin o sbaglio? :huh:
(IMG:www.ilsussidiario.net/img/WEB/Molot...R375_180809.jpg)

il patto che ha sconfitto il nazismo ,mentre troschi si svendette ai fasci

CITAZIONE
Marco ha risolto la questione come meglio non avrei saputo fare: spiattellando una fotografia. Contesteranno anche questa? Dev'essere quel fenomeno psicologico (di cui ora non ricordo il nome) per cui si proiettano sugli altri le proprie nefandezze in modo da rimuoverle dalla propria coscienza con il trasferimento di persona. La definirei in questo caso: diarrea cogitativa liberatoria.

Herich o come diavolo ti illudi di chiamarti, sentimi bene: o è socialismo un modo di produzione o è un'altra roba. Se i lavori sono sociali non serve pagare in moneta niente perchè non ci sono più merci ECCETTO la forza-lavoro (per questo Marx ha portato avanti il tema dello scontrino che non è denaro perchè NON accumulabile). Cosa cazzo me ne faccio del denaro se non posso comprare niente??? Idiota! Impara a ragionare con la tua testolina di segatura. Sei proprio così amante del denaro? Te li faremo di cioccolato, tanto cretino come sei le ingoierai di sicuro anche adesso le monete. Se nessun prodotto del lavoro è merce (questo è il socialismo: socializzazione dei mezzi di produzione e dei prodotti del lavoro) a cosa mi serve un equivalente generale che non sia il tempo di lavoro?

Sulla storia che dimostra. Dato che hai come interessi la filosofia e un sacco di belle cose ... ti rinfresco la memoria su qualche concetto di dialettica materialista. La storia non insegna un cazzo di niente, asinaccio; quella della storia che insegna è puro praticismo oggettivista (Lenin l'ha criticato per bene). Sono gli uomini che devono imparare a leggere i fatti, i fatti di per sè non dimostrano niente se non ciò che la classe dominante dissimula. I fatti vanno interpretati (per questo si chiama dialettico il materialismo di Marx, e tu parli di dialettica ... ma per favore) perchè sono sempre e comunque interpretati (illudersi che la storia insegni da sola è assumere la versione della classe dominante credendo di esserne liberi: i classici SERVI SCIOCCHI CHE CREDONO D'ESSERE PADRONI), non esiste l'oggettivo al di fuori del soggettivo (e viceversa) ma una loro determinata-storica relazione (finora di classe).

continua pure con gli insulti e col tuo utopismo allora a fantasticare sull'immediata abolizione del denaro dopo la rivoluzione(che non avete mai fatto e non farete mai).

CITAZIONE
P.S. Non mi esprimo sulla persona di Trotsky perchè non ne sono degno. Sulla sua storia politica ... posso solo levarmi il cappello e imparare umilmente da un combattente rivoluzionario della sua portata.

ma per favore

CITAZIONE
Certo che già si è in 4 gatti...se poi si pensa di fare la rivoluzione offendendo selvaggiamente un ragazzino che, a differenza dei suoi coetanei, preferisce interessarsi di politica, siamo messi davvero bene.

oddio che vuoi farci i troschisti son fatti così.(cmq via mica c'ho 14 anni che mi devi considerare un ragazzino :D )


concludo citando una persona veramente rivoluzionaria al contrario vostro:
"Il socialismo reale ha impaurito il capitalismo più di ogni critica"
Erich Honecker(questo dovreste capire invece di stare a servire i padroni con le vostre cazzate)

io cmq a star qui sentire le vostre stupidaggini ed offese non ho più voglia quindi tanti saluti miei cari(si fa per dire) anticomunisti servi della borghesia

Edited by Erich Honecker - 11/6/2010, 16:12
 
Top
falco80
view post Posted on 11/6/2010, 15:13




CITAZIONE (Erich Honecker @ 11/6/2010, 15:51)
Certo che già si è in 4 gatti...se poi si pensa di fare la rivoluzione offendendo selvaggiamente un ragazzino che, a differenza dei suoi coetanei, preferisce interessarsi di politica, siamo messi davvero bene.

oddio che vuoi farci i troschisti son fatti così.(cmq via mica c'ho 14 anni che mi devi considerare un ragazzino :D )

io cmq a star qui sentire le vostre stupidaggini ed offese non ho più voglia quindi tanti saluti miei cari(si fa per dire) anticomunisti servi della borghesia

Scusa per il ragazzino e complimenti per la preparazione ;)

Cmq resta, sono curioso di vedere come va a finire questo vostro confronto.
 
Top
47 replies since 7/1/2009, 15:51   2320 views
  Share