Forum Comunista Internazionalista

Comunismo come vera resistenza allamassoneria capitalista

« Older   Newer »
  Share  
rinoRossi
view post Posted on 14/8/2014, 09:20




Ciò che, ormai da un bel po' di tempo, volevo condividere con voi è un pensiero secondo cui banche ,industrie , polizia, istituzioni ,pubblicità, mass media e forze armate siano occultamente controllate da associazioni massoniche che, per stabilire una sorta di "equilibrio" sociale atto a governare sia il nostro modo di pensare che il nostro agire, ci presentano un' Italia ed un mondo pieni di problematiche (es guerra Israeliano-Palestinese, Crisi Economica, Immigrazione, Malattie infettive ecc.).
Per quanto mi riguarda penso che queste associazioni massoniche siano costituite da principi capitalisti, e che quando nel secolo scorso la classe operaia stava per ribellarsi(vedi 1969) , si è cercato di screditarla uccidendo o delegittimandone i leader.
 
Top
GCom
view post Posted on 14/8/2014, 15:37




Lo stato svolge funzioni di controllore della classe operaia e le riunioni segrete sono praticamente tutte. Tutto l'impianto legislativo borghese risponde agli interessi borghesi di valorizzazione del capitale e sfruttamento della forza lavoro, il risultato delle riforme serve unicamente a questo. Gli accordi "sottobanco" o aggirano una tantum la legge, oppure la cambiano, in breve le leggi borghesi sono fatte dai borghesi e rispondono alle esigenze borghesi.
L'equilibrio a cui accenni va riferito al mercato ed all'economia, che per funzionare hanno bisogno di pace sociale e regole che siano assimilate dal proletariato intero.
Le problematiche invece sono in gran parte reali, come disoccupazione o tagli ai servizi e per risolverle i politici parlano dello sforzo comune di borghesi e proletari quando invece gli interessi sono completamente opposti.
Ciao..
 
Top
rinoRossi
view post Posted on 25/8/2014, 18:11




Grazie mille per aver dato la tua opinione in merito...raramente questo genere di problemi vengono presi in considerazione.
A mio avviso è bene ricostruire l'Italia, ovviamente dopo una mobilitazione concreta delle masse, (non come è avvenuto a Torino e a Roma con la cosiddetta "giornata dei forconi").
Bisognerebbe unirci, perché davanti ad un pc risulta difficile manifestare la nostra dottrina politica e i nostri progetti.

Ciò che invece è triste è osservare come quell' "Impianto legislativo borghese" che citi sia, purtroppo, una sorta di alimentazione per un paese e per un mondo destinato ad omogeneizzarsi, cioè ad essere culturalmente ed ideologicamente morto.

Edited by rinoRossi - 25/8/2014, 19:32
 
Top
GCom
view post Posted on 3/9/2014, 11:38




ciao Rino.
Ricostruire l'italia vuol dire in buona sostanza riproporre l'impianto legislativo borghese e la sua palude ideologica. l'alternativa è di classe, proletari e borghesi divisi da opposti interessi, nessuna revisione o riforma delle posizioni borghesi, nessun progresso della lotta di classe attuato con mezzi borghesi.

""Grazie mille per aver dato la tua opinione in merito...raramente questo genere di problemi vengono presi in considerazione.""
infatti!! i compagni esperti tendono un pò a snobbare certe opinioni, basterebbe però guardarsi attorno per comprendere quale sia il reale punto di partenza della classe operaia!
 
Top
3 replies since 14/8/2014, 09:20   26229 views
  Share