Forum Comunista Internazionalista

La crisi dei partiti pseudocomunisti e la sinistra comunista

« Older   Newer »
  Share  
falco80
view post Posted on 20/9/2009, 13:17




CITAZIONE (cillo1985 @ 20/9/2009, 14:00)
ma oltre lc nelle vstre zone non esistono altre realtà dove andare a "militare"??? :ph34r:

A Bologna, dove abito, esiste anche Battaglia Comunista, per rimanere alla sinistra comunista ma, vuoi perchè non ho ancora chiara la mia collocazione politica (idealmente mi definisco mutualista anarchico/left-libertarian), vuoi perchè vorrei prima approfittare di questo forum per dissipare alcuni miei dubbi, non me la sento ancora di contattarli.
 
Top
Bèla Kun
view post Posted on 20/9/2009, 17:01




CITAZIONE (falco80 @ 19/9/2009, 21:36)
A me i ragazzi di LC hanno detto che bisogna chiamarsi per cognome e che la cravatta è obbligatoria. Addirittura la lasciano nel circolo per indossarla quando distribuiscono il giornale scientifico.

ahaha con chi hai parlato? la cravatta dovrebbe a detta loro essere come un segno distintivo, ma non è obbligatoria io le mettevo spesso ma non sempre così come altri l'avevano sempre ed altri quasi mai..
 
Top
falco80
view post Posted on 20/9/2009, 19:42




CITAZIONE (Bèla Kun @ 20/9/2009, 18:01)
CITAZIONE (falco80 @ 19/9/2009, 21:36)
A me i ragazzi di LC hanno detto che bisogna chiamarsi per cognome e che la cravatta è obbligatoria. Addirittura la lasciano nel circolo per indossarla quando distribuiscono il giornale scientifico.

ahaha con chi hai parlato? la cravatta dovrebbe a detta loro essere come un segno distintivo, ma non è obbligatoria io le mettevo spesso ma non sempre così come altri l'avevano sempre ed altri quasi mai..

Pensa che, scherzando, ho detto ad uno di loro: ma oggi abbiamo dimenticato la cravatta ?. Qui si comincia a batter la fiacca...o una cosa simile...e lui, serio e preoccupato, l'ho dimenticata al circolo...la lasciamo sempre lì... :D.
Sabato ho visto una delle loro ragazze (poi, che jella, le più belle capitano sempre nei movimenti politici sbagliati :wub: :lol:)...tutta preoccupata, con i giornali sotto il braccio e mi sono chiesto: come si sentirà il giorno in cui potrebbe scoprire di aver sprecato parte della propria vita al solo scopo di arricchire una casa editrice ?.
 
Top
cillo1985
view post Posted on 20/9/2009, 20:22




lc = borghesia e quindi no a fianco del proletario salariato :ph34r:
 
Top
cucchiaroni82
view post Posted on 21/9/2009, 13:17




credo che bisogni distinguere la condotta di lc da tutti quei ragazzi che ci stanno perchè non hanno trovato alternative migliori, anche se non ne conosco nessuno ho solo parlato qualche volta con alcuni ragazzi e l'impressione è stata quella di parlare con registratori ossia ripetevano concetti a macchinetta, ma penso non siano tutti così
 
Top
cillo1985
view post Posted on 21/9/2009, 13:52




Caro Chucchiaroni le alternative ad lc sono davvero tante;uno dal momento che dice IO SONO COMUNISTA dev aver ben chiaro in testa di cos voglia dire, quind uno si infoma come può leggendo libri e non ascoltando quello che dice la gente in generale...i mi ritengo marxista perchè ho letto il Capitale e Il Manifesto del Partito Comunista più vari altri libri sulla libertà dell'uomo in generale, Da quanto ho capito LC è perla difesa del capitale di qualsiasi azienda cercndo di Statalizzare le aziende e ad avere i controllo sui sindacati e mole altre cose; per me un partito Comuista deve essere per la liberazione dei lavoratori dal aziendalismo che ci hanno inculcato in testa per 50 anni!
Il lavoro è importantissimo ma non lo sfruttamento nel posto di lavoro e mi pare che LC non abbia questo in testa anzi! :ph34r:
 
Top
cucchiaroni82
view post Posted on 22/9/2009, 16:22




Infatti è anche quello che ho fatto io! :) . Non so bene le vicende di lc ma manco mi interessa saperle, so solo quello che mi hanno detto i compagni. Le loro posizioni sindacali le conosco anche se nella mia categoria quella del commercio è una cosa un pò a parte.
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 22:41

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66

Status:


Scusate se mi intrometto nel discorso, ma io milito da due anni nella struttura Combat-Comunisti per l'Organizzazione di Classe(che racchiude anche Pagine Marxiste) e di episodi infamanti legati a LC ne ho sentiti parecchi...vi posso dire che LC non è un'organizzazione politica, ma solo economica: pensa solo a vendere i propri giornali e a fare un po di proselitismo. Addirittura loro non compiono neanche una lotta antifascista, che benchè ce ne sia da discutere su tale lotta, non si può cercare un'alleanza anticapitalista con i fasci
 
Top
37 replies since 11/9/2009, 20:18   2556 views
  Share