Forum Comunista Internazionalista

Looking for Fidel, domanda riguardo gli oppositori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2015, 18:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,195
Location:
Arkham city

Status:


Stavo guardando i due documentari di Oliver Stone su Fidel Castro, "Comandante" e "Looking for Fidel". Nel secondo, durante un'intervista a Castro, alla domanda riguardo le incarcerazioni e persecuzioni di dissidenti (in questo caso di 75 persone) rispose che in realtà non si trattava di dissidenti ma di mercenari degli USA. Per corroborare la sua tesi mostrò dei documenti affermando che diverse compagnie statunitensi avevano versato a queste persone diversi milioni di dollari, citando in particolare gli oltre 2 milioni versati da una certa USAID (U.S. Agency for International Development). Ora, dato che cercando su google ho trovato più che altro fonti in Inglese, lingua che purtroppo non conosco così bene da tradurre lunghi articoli, vorrei chiedervi se sareste in grado di informarvi riguardo tale organizzazione e i suoi finanziamenti a questi oppositori e fornirmi fonti attendibili.
 
Contacts  Top
GCom
view post Posted on 1/2/2015, 09:19




Credo il comunismo non si possa ridurre ad una raccolta di prove sulla corruzione borghese. Il tema non è l'onestà (borghese) ma la negazione dei rapporti sociali borghesi.
Una verifica delle posizioni staliniste cubane è senz'altro piu istruttiva, un capitalismo centralizzato, di stato con tanto di sfruttamento della classe operaia.
 
Top
1 replies since 26/1/2015, 18:58   24649 views
  Share